Il panorama digitale nel 2021

Oltre alle tendenze di social media marketing, la domanda può essere anche, quali sono le novità che le piattaforme possono proporre per i creatori ? Dobbiamo anche conoscere le linee da prendere in considerazione nella strategia digitale, cioè i piani editoriali e la definizione delle compagne.

Le nuove piattaforme

In effetti, molte persone tendono di utilizzare il mercato di Tik Tok per offrire dei contenuti video. Pero, si deve fare attenzione perché le altre piattaforme come Instagram oppure Facebook stanno anche cercando d'introdurre diverse funzionalità per stimolare anche la creazione di contenuti video. Per questo punto, Instagram ha inventato Reels per contrastare i TikTokers. Grazie alla nuova tecnologia d'Instagram stories, c'è la possibilità di vedere allo stesso tempo le riprese in contemporanea sia dalla fotocamera principale sia da quella interna. Inoltre, c'è la possibilità di guadagnare con Badge nelle Live e pubblicità con Instagram.

Brand Activism

In effetti, il consumatore aspetta che il brand sia attivo in ambito sociale. Il brand activism può aggiornare il concetto di Corporate Social Responsability. In effetti, CSR significa il fatto di avere un approccio strategico nella gestione delle responsabilità sociale d'impresa. In effetti, si tratta della comunicazione delle imprese che sta spiegando il modo in cui l'azienda in questione gestisce l'ambiente e l'impiego nella collettività. Si deve anche far sapere quali politiche di lavoro che sono state messe in atto.

L'anno scorso, la pandemia ha spinto le aziende ad aprirsi alla realtà aumentata e ha stimolata le aziende a utilizzare i sistemi virtuali. In effetti, l'evoluzione digitale ha trovato i suoi segni su tutti i settori. In questo punto, ha segnato le sue particolarità nella moda e nel beauty, ma perché la realtà aumentata è stata richiesta in questo settore ? Perché questa realtà permetterà di migliorare la qualità dei contenuti proposti e anche delle immagini.