Il pancake è un piatto culinario sottile che viene consumato in tutto il mondo. Viene servito al mattino come colazione e anche nel pomeriggio. Si tratta di un tipo di torta dal diametro ridotto. È un pasto ricco di vitamine e dal gusto appetitoso. In questo articolo vi invitiamo a leggere gli ingredienti e il metodo di preparazione di questo piatto.
Ingredienti per la preparazione del pancake
Il pancake è un piatto a base di ingredienti popolari che si trovano nei supermercati e nei mercati pubblici. Per ulteriori informazioni, visita il loro sito web. Il numero di persone da servire determina la proporzione di ricette da utilizzare. Ad esempio, per servire circa 8 persone, sono necessarie 4 uova con 300 ml di latte parzialmente scremato. Per preparare il pancake per otto persone sono necessarie due bustine di zucchero vanigliato. Sono necessari 250 g di farina di frumento, 2 cucchiaini di lievito in polvere e 2 pizzichi di sale. Per la cottura, si può scegliere tra burro e olio e quattro cucchiai di zucchero.
La preparazione vera e propria
La preparazione del pancake inizia con la miscelazione degli ingredienti secchi come zucchero, farina, sale e lievito. Questa operazione deve essere eseguita in una ciotola, di plastica o di metallo. In un altro contenitore, i tuorli d’uovo devono essere mescolati con il latte mentre si aggiungono gli ingredienti secchi precedentemente ottenuti. In questo modo si ottiene la consistenza di una pastella per pancake. Questa pastella deve essere lasciata riposare per circa mezz’ora.
L’albume che avete scartato nel frattempo verrà sbattuto e aggiunto al pancake, ottenendo un pancake soffice. Dopo questo passaggio, si deve mettere sul fuoco una padella e aggiungere olio o burro. Il pancake si cuocerà su entrambi i lati per circa un minuto. La parte finale del pancake dovrebbe essere dorata e si dovrebbero vedere delle piccole bolle formarsi sul pancake. Poi si può girare il pancake e servirlo.